Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
beppe terranova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.1 KB

C&C
sempre gradite per imparare
ciao
Peppe
dnovanta

buona anche questa!!!

la conversione la rivedo a casa...

ciao

Bianca
beppe terranova
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 26 2012, 04:15 PM) *
buona anche questa!!!

la conversione la rivedo a casa...

ciao

Bianca

grazie Donatella lusingato per il tuo passaggio
un salutone
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Mar 26 2012, 03:10 PM) *
Ingrandimento full detail : 765.1 KB

C&C
sempre gradite per imparare
ciao
Peppe

Ciao peppe ottima,

pende un po a dx.... per la conversione a me piace un po più aggressiva.

Ciao

A presto

Andrea
DAP
ciao Peppe....devi permettermi di farti un paio di domande hmmm.gif .....sono certo che me lo permetti !!!ma sai com'è non si sà mai!!allora senti :" Perchè ti piace qiesta foto?,quali difficoltà hai trovato,perchè non potrebbe avela fatta chiunque altro?quanto hai pensato perchè l'osservatore non legga solo e semplicemente di una donna anziana che cammina?quanto del valore della foto è nel titolo e quanto nella foto?..........ti sembrerò tale da rendermi antipatico ma se avrai voglia di rispondermi certamente giustificheremo ancora meglio la nostra presenza....io potrei capire qualcosa che mi sfugge o comunque esprimermi in base alla mia esperienza, tu..... rolleyes.gif .........un pacifico confronto con chi ha la tua stessa passione
beppe terranova
QUOTE(DAP @ Mar 26 2012, 05:08 PM) *
ciao Peppe....devi permettermi di farti un paio di domande hmmm.gif .....sono certo che me lo permetti !!!ma sai com'è non si sà mai!!allora senti :" Perchè ti piace qiesta foto?,quanto hai pensato perchè l'osservatore non legga solo e semplicemente di una donna anziana che cammina?quanto del valore della foto è nel titolo e quanto nella foto?..........ti sembrerò tale da rendermi antipatico ma se avrai voglia di rispondermi certamente giustificheremo ancora meglio la nostra presenza....io potrei capire qualcosa che mi sfugge o comunque esprimermi in base alla mia esperienza, tu..... rolleyes.gif .........un pacifico confronto con chi ha la tua stessa passione

ciao
Dap.........allora
Perchè ti piace qiesta foto?per l'ombra che fa compagnia in un posto dove di solito c'è tanta gente come una stazione......................

per la difficolta? nessuna ho solo notato un anziana che veniva verso di me ho guardato dentro l'obiettivo ed composto nessuna fatica nessuna operazione no limited

quanto hai pensato perchè l'osservatore non legga solo e semplicemente di una donna anziana che cammina?bhe Dap per questa domanda penso che il legame titolo\foto ti puo portare ad una lettura come l'ho pensata io mha li mi potrei sbagliare...................

quanto del valore della foto è nel titolo e quanto nella foto?da parte mia la foto senza titolo reggerebbe poco.................

queste sono le mi risposte spero che per ognuna mi sai dare un parere tuo su come la penso...........
e qualche consiglio
ciao
Peppe

DAP
QUOTE(joutrek @ Mar 26 2012, 05:32 PM) *
ciao
Dap.........allora
Perchè ti piace qiesta foto?per l'ombra che fa compagnia in un posto dove di solito c'è tanta gente come una stazione......................

per la difficolta? nessuna ho solo notato un anziana che veniva verso di me ho guardato dentro l'obiettivo ed composto nessuna fatica nessuna operazione no limited

quanto hai pensato perchè l'osservatore non legga solo e semplicemente di una donna anziana che cammina?bhe Dap per questa domanda penso che il legame titolo\foto ti puo portare ad una lettura come l'ho pensata io mha li mi potrei sbagliare...................

quanto del valore della foto è nel titolo e quanto nella foto?da parte mia la foto senza titolo reggerebbe poco...........

queste sono le mi risposte spero che per ognuna mi sai dare un parere tuo su come la penso...........
e qualche consiglio
ciao
Peppe

e sarà certamente e pacificamente il mio opinionabilissimo parere!!
E' molto difficile cogliere la tua idea riguardo all'ombra,così come è inserita nella foto si potrebbe pensare ad un elemeto in più che l'autore ha volutamente ritratto per arricchire il tutto,nulla di più e a prescindere dalla tua idea ma rimanendo sull'ombra, essa prende parte all'intera scena in maniera troppo anonima per considerarsi elemento "importante" nella lettura,essa ,nella foto,è la normale e naturale conseguenza di una giornata di sole la cui luce incontra un ostacolo,se poi ci abbiniamo tutta una serie di tanti altri elementi presenti nella scena ecco che il focalizzarsi sull'ombra per cercare una priorità interpretativa risulta ancora difficile.

Quella della difficoltà è un pò una mia pignoleria,certamente non è una regola,ci mancherebbe?? ma a volte è bene mettersi alla prova anche considerando quanto abbiamo cercato di tirar fuori da noi dentro, per avere quello scatto,quanto ci abbiamo pensato e ragionato,quanto abbiamo saputo aspettare,quanto ci è costato in termini di sfrontatezza,di coraggio......ecc.

Due in una........a me il titolo non ha aiutato molto,ho letto la mia "ombra".....ma perchè?si ho visto l'ombra !! non ho colto il nodo che mi sarebbe piaciuto sciogliere nella lettura della foto.
La foto senza titolo reggerebbe poco???????...Hei Peppe,sei un Fotografo hè!!!mica un letterato smile.gif .
Continua a scattare e continua a divertirti,posso ringraziarti per aver avuto la pazienza di leggere queste ,tuttavia, pochissime parole e se lo riterrai opportuno può farmi piacere se ne coglierai la sostanza,sono cosine che ,quantomeno,possono tornare utili come riflessioni a macchina spenta.......continua a scattare come la tua indole ora ti fà fare ma tieni sempre da una parte il pensiero di lavorare su TE,per affinare la tua sensibilità,il senso del bello in ogni espressione della realtà,per affinare l'istinto di ciò che sta per succedere,per accorgersi di due momenti distanti ma che sicuramente troveranno un punto d'incontro dove tu ci sarai.........Tutto questo e altro deve venire prima del titolo...........e se ritrai qualcuno semplicemente seduto pensando di intitolare la foto "L'aspettare"..(solo un esempio per rendere l'idea perchè in tutto può esserci una buona foto)...chiediti di andare oltre.............il tutto è solo il mio modo di pensarla,la fotografia,ciao
beppe terranova
QUOTE(DAP @ Mar 26 2012, 06:48 PM) *
e sarà certamente e pacificamente il mio opinionabilissimo parere!!
E' molto difficile cogliere la tua idea riguardo all'ombra,così come è inserita nella foto si potrebbe pensare ad un elemeto in più che l'autore ha volutamente ritratto per arricchire il tutto,nulla di più e a prescindere dalla tua idea ma rimanendo sull'ombra, essa prende parte all'intera scena in maniera troppo anonima per considerarsi elemento "importante" nella lettura,essa ,nella foto,è la normale e naturale conseguenza di una giornata di sole la cui luce incontra un ostacolo,se poi ci abbiniamo tutta una serie di tanti altri elementi presenti nella scena ecco che il focalizzarsi sull'ombra per cercare una priorità interpretativa risulta ancora difficile.

Quella della difficoltà è un pò una mia pignoleria,certamente non è una regola,ci mancherebbe?? ma a volte è bene mettersi alla prova anche considerando quanto abbiamo cercato di tirar fuori da noi dentro, per avere quello scatto,quanto ci abbiamo pensato e ragionato,quanto abbiamo saputo aspettare,quanto ci è costato in termini di sfrontatezza,di coraggio......ecc.

Due in una........a me il titolo non ha aiutato molto,ho letto la mia "ombra".....ma perchè?si ho visto l'ombra !! non ho colto il nodo che mi sarebbe piaciuto sciogliere nella lettura della foto.
La foto senza titolo reggerebbe poco???????...Hei Peppe,sei un Fotografo hè!!!mica un letterato smile.gif .
Continua a scattare e continua a divertirti,posso ringraziarti per aver avuto la pazienza di leggere queste ,tuttavia, pochissime parole e se lo riterrai opportuno può farmi piacere se ne coglierai la sostanza,sono cosine che ,quantomeno,possono tornare utili come riflessioni a macchina spenta.......continua a scattare come la tua indole ora ti fà fare ma tieni sempre da una parte il pensiero di lavorare su TE,per affinare la tua sensibilità,il senso del bello in ogni espressione della realtà,per affinare l'istinto di ciò che sta per succedere,per accorgersi di due momenti distanti ma che sicuramente troveranno un punto d'incontro dove tu ci sarai.........Tutto questo e altro deve venire prima del titolo...........e se ritrai qualcuno semplicemente seduto pensando di intitolare la foto "L'aspettare"..(solo un esempio per rendere l'idea perchè in tutto può esserci una buona foto)...chiediti di andare oltre.............il tutto è solo il mio modo di pensarla,la fotografia,ciao

grazie mille Dap leggero e rileggero le tue parole per apprebderle piu possibbili e farne utile insegnamento
un salutone
e grazie ancora
Peppe
aldosartori
Ciao Peppe, bella discussione tra te e DAP che farò anche un pò mia se mi premettete, per i miei scatti futuri a prescindere dal genere.
Detto questo Peppe, qui scusami, ma questa non mi prende come altre tue in passato.
Un salutone
Aldo
smile.gif
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Mar 27 2012, 03:23 AM) *
Ciao Peppe, bella discussione tra te e DAP che farò anche un pò mia se mi premettete, per i miei scatti futuri a prescindere dal genere.
Detto questo Peppe, qui scusami, ma questa non mi prende come altre tue in passato.
Un salutone
Aldo
smile.gif

grazie mille Aldo no proccuparti sono all'inizio su questo genere e sono qui per imparare
un abbraccio
Peppe
Negativodigitale
Peppe, è buona, un po' svampatella nelle luci, fuori sincronia con il titolo, ma il frame c'è tutto, e questa figura solitaria, alla stazione di Mazara, si nota eccome, anche fotograficamente.

Complimenti.
Paolo
beppe terranova
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 28 2012, 12:12 AM) *
Peppe, è buona, un po' svampatella nelle luci, fuori sincronia con il titolo, ma il frame c'è tutto, e questa figura solitaria, alla stazione di Mazara, si nota eccome, anche fotograficamente.

Complimenti.
Paolo

grazie Paolo lusingatissimo del tuo passaggio e commento positivo mi scuso potevo sistemarla meglio in PP come conversione e luce mha resto sempre contento dei tuo consigli
un abbraccio
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.